Si informa che il Ministero dell’Istruzione, con nota n. 74585 del 09/09/2022 e con successiva nota n. 75001 del 12/09/2022, ha comunicato la proclamazione delle seguenti azioni di sciopero:

SINDACATO GIORNO E MODALITÀ:

• 23 settembre2022: sciopero del comparto scuola per l’intera giornata del personale docente, dirigente ed ata, di ruolo e precario, in Italia e all’estero, indetto dal Sindacato Indipendente Scuola e Ambiente –SISA;
  • 23 e 24 settembre2022: sciopero del comparto scuola per le intere giornate del personale docente ed ata, a tempo determinato e indeterminato, delle scuole pubbliche, comunali e private proclamato dalla Confederazione CSLE (Confederazione Sindacati Lavoratori Europei) –Comparto scuola.
  • 23 settembre 2022: FLC Cgil sciopero di tutto il personale del comparto “Istruzione e ricerca” e dell’Area dirigenziale, dei docenti universitari e di tutto il personale della formazione professionale e delle scuole non statali.

Per approfondimenti, prendere visione della circolare

Circolare_n._13_-Scioperosettembre_2022