Si informa che il Ministero dell’Istruzione, con nota n. 36285 del 29 febbraio 2024, ha comunicato la proclamazione di uno sciopero generale per l’intera giornata dell’8 marzo 2024.

Premesso che le norme attuali non prevedono l’obbligo di comunicazione preventiva allo sciopero da parte del personale della scuola, i dati parziali in possesso della scuola, implicano un rischio elevato di disservizi di varia natura legati tanto al personale docente che a quello dei collaboratori scolastici in tutti i plessi dell’Istituto. In particolare, può rivelarsi critica la situazione dei plessi della Scuola dell’Infanzia, per i quali si invitano i genitori ad accompagnare personalmente a scuola i propri figli ed accertarsi all’ingresso di eventuali mutamenti di funzionamento scolastico nella mattina.
Con l’organico a disposizione e nel rispetto della disciplina nazionale sugli scioperi, l’Istituto Comprensivo “Ambrogio Lorenzetti” cercherà di garantire il miglior servizio scolastico possibile.

Per approfondimenti consultare la circolare.