DIDATTICA A DISTANZA

Il nostro Istituto, dopo un’attenta e accurata analisi, ha orientato la sua scelta per offrire una didattica a distanza (DAD) verso la piattaforma Office365 della Microsoft, accreditando docenti, studentesse e studenti, ognuno con un proprio account ( …. @SIIC80700X.onmicrosoft.com”).
L’attivazione dell’account dà l’opportunità di utilizzare i principali software Microsoft online (sul Cloud), quindi non residenti sul proprio dispositivo, ma utilizzabili da qualsiasi device connesso alla rete Internet.

Fin da subito, sono state avviate diverse soluzioni, attraverso le quali poter continuare il percorso didattico intrapreso, ma soprattutto per offrire alle studentesse e agli studenti la propria disponibilità, rendendosi vicini a loro e alle loro famiglie.
La Piattaforma Office365 riunisce tutte le modalità di creazione e di condivisione di vario materiale per assicurare il regolare svolgimento del percorso didattico e l’attuazione del PTOF di Istituto.
I docenti comunicheranno e condivideranno i documenti con le rispettive classi attraverso il Registro Elettronico Nuvola e la Piattaforma Office 365.

Referente Portale didattico e Registro elettronico: SANTUCCI ROBERTA –  ZAGARESE BEATRICE

Link alla piattaforma Office 365

Indicazioni per Docenti e Studenti per l’utilizzo di Microsoft Teams durante le lezioni on line

Teams – GUIDA