Organizzazione Didattica a seguito di Ordinanza del Ministero della salute del 13/11/2020-Collocazione della Regione Toscana tra le aree dette “Rosse”

SI COMUNICA alle SS.LL. che da giorno 15/11/2020, per 15 giorni e salvo diverse disposizioni normative, nelle classi Seconde e Terze della Scuola Secondaria di I Grado dell’ I.C. “A. Lorenzetti” di Sovicille, Chiusdino e Monticiano, le attività scolastiche e didattiche si svolgeranno esclusivamente con modalità a distanza utilizzando la Piattaforma di Microsoft Office 365 in uso presso l’Istituto secondo l’orario didattico allegato. Resta salva la possibilità di svolgere attività in presenza in ragione di mantenere una relazione educativa che realizzi l’effettiva inclusione scolastica degli alunni con disabilità e con bisogni educativi speciali, secondo quanto previsto dal decreto del Ministro dell’Istruzione n. 89 del 7 Agosto 2020, e dall’ordinanza del Ministro dell’Istruzione n. 134 del 9 ottobre 2020, garantendo comunque il collegamento on line con gli alunni della classe in DDI, in coerenza con il PEI e i PDP, attivando tutte le forme di raccordo e collaborazione possibili tra i docenti del consiglio di classe, i docenti di sostegno e le famiglie.

Di seguito i link delle circolari, degli orari di DDI e del Piano Scolastico per la Didattica Digitale integrata dell’Istituto.

Con la speranza e l’auspicio che si possa riprendere quanto prima la didattica in presenza,

si saluta cordialmente.

CIRCOLARE n. 73 Attivazione DDI