PNSD

“InnovaMenti” – Progetto Piano Nazionale Scuola Digitale

PIANO NAZIONALE SCUOLA DIGITALE (PNSD)
PIANO_NAZIONALE_SCUOLA DIGITALE
Pieghevole_PNSD

TEAM PER L’ INNOVAZIONE DIGITALE (TID)
ALESSANDRA BOGI (Animatore Digitale) – azione #28 del PNSD
KIT DELL’ANIMATORE DIGITALE

OTTAVIO MIELE (Scuola Primaria)
ALESSIO BIANCIARDI (Scuola Secondaria di I grado)
ROSA FERRILLO (Scuola dell’Infanzia)

PATRIZIA DUBBIOSI (ATA)
EGIZIA BALLERINI (ATA)
GIORGIO FOIANESI (Presidio di Pronto Soccorso tecnico)

PERCORSI DI FORMAZIONE
VOLANTINO FORMAZIONE PNSD 2018

PIANO NAZIONALE SCUOLA DIGITALE I.C. “AMBROGIO LORENZETTI”
PNSD_I.C._”AMBROGIO LORENZETTI” 2016-2019
PNSD_I.C._”AMBROGIO LORENZETTI” 2015-2016

EUROPE CODE WEEK
Per sensibilizzare i docenti dell’Istituto sull’importanza di un’appropriata “educazione al pensiero computazionale, che va al di là dell’iniziale alfabetizzazione digitale, ma che diventa essenziale per le nuove generazioni affinché siano in grado di affrontare la società del futuro non da consumatori passivi ed ignari di tecnologie e servizi, ma da soggetti consapevoli di tutti gli aspetti in gioco e come attori attivamente partecipi del loro sviluppo” (Programma il Futuro), proponiamo un breve video realizzato dalla Prof.ssa Serena Mugnaini.

EUROPE CODE WEEK 2017
Il Team Innovazione Digitale dell’I.C. SOVICILLE ha aderito alla Europe Code Week che si celebra in tutta Europa dal 15 Ottobre 2016 al 23 Ottobre 2016. Gli insegnanti che intendono iscrivere le proprie classi sono invitati a contattare i componenti del Team Innovazione Digitale o l’Animatore Digitale.
Dal 5 Dicembre 2016 all’11 Dicembre 2016 si celebra a livello mondiale l’Ora del Codice e si suggerisce l’avvio delle attività nelle classi proprio in quella settimana, per poi proseguire nelle settimane successive con il livello avanzato (per chi ha la voglia di mettersi in gioco con i propri alunni).

TOGETHER FOR A BETTER INTERNET

Safer Internet Day 2019
L’I.C. “Ambrogio Lorenzetti” ha organizzato un workshop sul tema della Sicurezza in Rete
TOGETHER_FOR_A_BETTER_INTERNET