IC LORENZETTI

SPORTELLO PSICOLOGICO

Dal 10 Dicembre 2020 è attivo lo SPORTELLO SPICOLOGICO gestito dalla Dott.ssa Giulia Scali, psicologa psicoterapeuta iscritta all’Ordine degli Psicologi della Toscana.
Il servizio è a disposizione del personale scolastico, delle famiglie e degli studenti delle scuole dell’I.C. “Ambrogio Lorenzetti” con l’obiettivo di promuovere il benEssere e prevenire il disagio psico-fisico, fornendo assistenza e supporto psicologico per difficoltà legate agli apprendimenti, all’adattamento al contesto scolastico di tipo emotivo, comportamentale o relazionale, nei casi di stress lavorativo e per rispondere a traumi/disagi derivati dall’emergenza COVID-19. 
Per accedere allo Sportello sarà necessario fissare un appuntamento in presenza oppure in modalità online (utilizzando la piattaforma TEAMS già attivata dalla scuola), scrivendo all’indirizzo email: sportello.icambrogiolorenzetti@gmail.com. Al momento della prenotazione saranno inviati il modulo di Consenso Informato e l’Informativa sul Trattamento dei dati personali, da restituire compilati e firmati.

Lo sportello sarà  presente nei diversi plessi secondo il calendario visibile al seguente link:
CALENDARIO FEBBRAIO-MAGGIO 2021 – CIRCOLARE N.126